QUI ACI: Salento in tasca 27 gennaio 2017

50° rally del salento: Sport, giovani, enogastromonia e arte
6 marzo 2017
Comunicato stampa n°1: 50° rally del salento: Sport, giovani, enogastromonia e arte
6 marzo 2017

aci automobile club di lecce conferenza sul 50 rally del salento

Verso il 50° Rally del Salento
Nel 2017 il Rally del Salento celebra la sua 50ma edizione, un traguardo prestigioso per l’Automobile Club Lecce – che dal 1957 organizza l’evento considerato una classica del panorama rallystico italiano – e per lo sport automobilistico pugliese. La macchina organizzativa è a lavoro da mesi per allestire il programma della kermesse e gli organizzatori hanno pensato di rendere omaggio alla manifestazione organizzando una grande festa, con iniziative ed eventi collaterali.
Sabato 28 gennaio, alle ore 11, nella sala Guglielmo Grassi Orsini della sede di via Candido, 2, sono state indette dal presidente dell’Automobile Club Lecce Dott. Aurelio Filippi Filippi, una conferenza stampa di anteprima della gara, che si svolgerà i primi di giugno, e la presentazione ufficiale dei due concorsi “Pit Stop Salento a Km Zero”. Il primo è un concorso “Enogastronomico”, a tema Rally, riservato agli Istituti Alberghieri delle province di Brindisi, Lecce e Taranto, che prevede l’utilizzo di prodotti e materie prime a km zero provenienti dalle stesse campagne che ospitano le gare. Il secondo concorso, “Corporate Identity” per la realizzazione dell’immagine coordinata del marchio, è indirizzato agli studenti dei licei artistici delle tre province. In tale occasione sarà consegnato dal presidente della giuria tecnica il plico con il tema del concorso. All’incontro sarà presente, tra le autorità, il presidente dell’Automobile Club d’Italia e vice presidente della FIA (Federation Internationale de l’Automobile) SPORT, Ing. Angelo Sticchi Damiani.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati i dettagli dei concorsi e il sito internet ufficiale della manifestazione, preannunciato il programma degli eventi e delle iniziative, realizzate in collaborazione con alcuni istituti scolastici nell’ambito delle progettualità del percorso di Formazione in Alternanza Scuola-Lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *