Ecco l’immagine ufficiale del 50° Rally del Salento!

L’Automobile Club Lecce promuove 50 nuovi Commissari di Percorso
1 aprile 2017
Comunicato stampa n° 3: Il Rally del Salento festeggia la cinquantesima edizione con il ritorno nel Campionato Italiano Assoluto
2 maggio 2017

E’ pronto il manifesto ufficiale del 50° Rally del Salento, che è stato realizzato da un gruppo di studenti del 4° anno del Settore Grafico dell’IIS “De Pace” di Lecce in un laboratorio condotto dall’esperto Francesco Maggiore, graphic designer del laboratorio di comunicazione “Big Sur”, e dai proff. Colopi e Colazzo, nell’ambito del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro.
Per la progettazione e il restyling dell’immagine, che sarà utilizzata per il manifesto, per la copertina dell’InformaRally e per tutte le pubblicazioni sull’evento, è stata riservata la centralità proprio al lettering del 50° come elemento visivo capace di sottolineare sui vari supporti di comunicazione l’importante traguardo raggiunto dal Rally del Salento.
La scelta dei colori ha cercato di rispettare le linee identitarie che hanno caratterizzato le precedenti edizioni e dei materiali che nel settore automobilistico del rally sono ridondanti.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “I Giovani ACI e la Scuola”, promosso dall’Automobile Club Lecce, attraverso il quale si realizzano percorsi formativi in alternanza scuola-lavoro, ai sensi della legge 107 del 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *