Comunicato stampa: ACI Global – Partner Tecnico della manifestazione

ACI Global – Partner Tecnico della manifestazione
26 maggio 2017
Comunicato Stampa n°5: Poche ore alla chiusura delle iscrizioni e alla presentazione ufficiale
26 maggio 2017

ACI Global – Partner Tecnico della manifestazione con il servizio “ACI Global Soccorso Stradale 803.116”- festeggia i 50 anni del Rally del Salento

La prestigiosa manifestazione motoristica organizzata dall’Automobile Club di Lecce si appresta a celebrare il significativo traguardo dei cinquant’anni di vita. ACI Global, società di servizi del Gruppo ACI, si unirà ai festeggiamenti offrendo l’assistenza tecnica agli equipaggi iscritti alla competizione in qualità di Partner Tecnico dell’evento in programma dal 2 al 4 giugno.

Proprio questa ricorrenza riporta la Puglia, Lecce e le magnifiche strade nella cornice del Salento nel calendario del Campionato Italiano Rally (CIR), la massima serie tricolore. Una delle gare più note e longeve del panorama rallystico italiano, il “Salento” è l’appuntamento motoristico sportivo più amato dagli appassionati nel mezzogiorno d’Italia.

La partenza e l’arrivo vedranno come protagonista la città di Lecce, in particolare la bellissima Piazza Mazzini, mentre il percorso si snoderà come sempre lungo le curve e i muretti a secco che sono la caratteristica principale di questo rally. La gara si svilupperà per circa 150 chilometri lungo le strade del territorio provinciale dando vita ad uno dei percorsi motoristici tra i più belli e impegnativi.

Il quartier generale sarà di nuovo ubicato a Muro Leccese presso il Centro Sportivo La Conca, luogo deputato ad ospitare anche il Parco Assistenza e tutti i Riordinamenti. Le prove speciali saranno in totale 14, 8 nella prima tappa con i confermati tratti cronometrati di Martignano, Santa Cesarea e La Conca in aggiunta alla prova di Miggiano.

Ammirate e invidiate sono le vetture in gara, auto potenti e performanti, di Case costruttrici che da anni investono molto nei rally come Peugeot, Ford, Skoda, Citroen, Renault. Numerosa è poi la schiera degli equipaggi locali, per i quali il “Salento” è motivo di orgoglio, la gara della bandiera, applauditissima dal pubblico.

Un aspetto tutt’altro da trascurare per questa edizione del Rally del Salento è non solo il ritorno nel calendario del Campionato Italiano ma anche l’assegnazione del punteggio, che prevede un coefficiente maggiorato di 1,5. Un elemento, quest’ultimo, che renderà la gara pugliese combattuta e ambita come non mai.

ACI Global prenderà parte a questo importante appuntamento mettendo a disposizione della macchina organizzativa, come per la passata edizione, il servizio “ACI Global Soccorso Stradale 803.116”, garanzia di tranquillità e sicurezza per tutti gli equipaggi.

ACI Global. Accanto a te, sempre.
ACI Global, da oltre 60 anni riferimento dei Soci ACI e di tutti gli automobilisti italiani per il soccorso stradale, è partner consolidato di Costruttori Automobilistici, Società di Noleggio, Compagnie di Assicurazioni ed altre Aziende. Con il suo servizio di Soccorso Stradale 803.116, ACI Global è leader in Italia su strade e autostrade.
Attiva 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, la Centrale ACI Global gestisce milioni di chiamate e circa 800.000 interventi di assistenza annui, dal più conosciuto soccorso stradale, all’assistenza domestica, sino al pronto intervento sanitario, attraverso oltre 200 numeri verdi e innovative applicazioni Web e Mobile.
La Rete ACI Global è in grado di intervenire in soccorso di ogni tipo di veicolo dalle moto ai veicoli industriali, forte di circa 700 centri di soccorso, distribuiti capillarmente in tutta Italia e selezionati in decenni per la comprovata qualità, che dispongono di oltre 3.500 mezzi di assistenza, in grado di intervenire in qualsiasi momento in aiuto a chiunque si trovi in difficoltà.
ACI Global è parte del network internazionale coordinato da ARC Europe, la società costituita dai principali Automobile Club Europei con lo scopo di fornire i servizi di assistenza in tutta Europa a chi viaggia anche molto lontano da casa, garantendo standard qualitativi eccellenti ed omogenei.