Eventi del 51° Rally del Salento

1°RALLY STORICO DEL SALENTO


Per questa edizione speciale, in collaborazione con la fondazione “La Notte della Taranta” il Rally del Salento apre le sue strade anche alle vetture storiche, organizzando il 1° Rally Storico del Salento
La gara si svolgerà sullo stesso percorso del rally moderno ma solo su 6 prove speciali più la SPS in apertura di manifestazione.






2°RADUNO STORICO DEL SALENTO

Torna l’appuntamento con le auto storiche, dedicato ai numerosi cultori dei gioielli del passato e ai soci di ACI Storico
L’A.C. Lecce organizza il 2° Raduno Storico del Salento con percorso lungo la Grecia Salentina riservato alle vetture d’epoca che si ritroveranno a Melpignano nell’area espositiva a loro riservata nel Villaggio Rally- ex Convento degli Agostiniani per il “Pizzica in Tour nella Grecìa Salentina” che dopo le tappe a Sternatia e Soleto tornerà a Melpignano per la sfilata sul podio d’arrivo con l’abbinamento alle modelle vestite dallo stilista Pino Cordella in abiti d’epoca per il Premio Eleganza.





CONCERTO ORCHESTRA POPOLARE “LA NOTTE DELLA TARANTA”

Il Rally del Salento, manifestazione giunta alla 51ma edizione ed organizzata da Automobile Club Lecce, in unione con Scuderia Piloti Salentini e Acisport Italia, quest’anno ha come partner d’eccezione La Fondazione della Notte della Taranta per un connubio speciale di due eccellenze del territorio che portano oltre i confini regionali identità, cultura e tradizioni. 
Nella serata conclusiva, dopo la prova spettacolo” La Taranta” ci sarà il concerto a cura dell’Orchestra Popolare La Notte della Taranta.